GLIMPSES OF CITIES - Regia di Anna Dora Dorno
sab 01 feb
|Teatro Francesco di Bartolo
Drammaturgia Nicola Pianzola Con Nicola Pianzola Musiche Riccardo Nanni Luci Anna Dora Dorno e Mattia Bagnoli Produzione INSTABILI VAGANTI
Orario e Luogo
01 feb 2020, 21:15
Teatro Francesco di Bartolo, Via Fratelli Disperati, 10, 56032 Buti PI, Italia
Lo Spettacolo
Un emarginato venditore delle metropolitane fa il suo ingresso in scena, cercando di vendere “ricordi”, di stimolare il pubblico a riflettere sulla propria vita pensando a cosa hanno perduto nel caos generato dai ritmi frenetici delle città. L’attore compie una serie di trasformazioni, incarnando i diversi personaggi che si possono incontrare in questa “città globale”, parlando tre differenti lingue: inglese, spagnolo ed italiano. Allo stesso tempo interpreta se stesso, raccontando situazioni surreali e luoghi incantatori, attraversati nel suo continuo ed irrequieto errare. Dal magma confuso della memoria emerge d’improvviso il “ricordo”, il “particolare”, l’essenza di una cultura che riaffiora e che rivela una tradizione antica.
L’individuo emerge dalla massa indistinta difendendo la propria identità, affermando la propria specificità di “essere vivente”.