Chi è di scena

Paolo Bianca


Chi è di scena

Torna a Settembre “Chi è di Scena!” lo Stage di recitazione di tre giorni promosso da ButiTeatro.
Quest’anno una novità: oltre al corso PRINCIPIANTI, ci sarà il corso AVANZATO!

Il Corso si terrà il 24-25-26 Settembre 2019 dalle ore 17:00 alle 20:00 (Corso Principianti) e dalle 20:30 alle 23:30 (Corso Avanzato) presso il Teatro Vittoria di Cascine di Buti.
Iscrizione a numero chiuso, massimo 8 iscritti.

Corso PRINCIPIANTI
Per coloro che vogliono avvicinarsi al Teatro imparando le basi e studiando il Linguaggio del Corpo, Uso della Voce, Dizione e Recitazione di Copioni con il Metodo Strasberg/Stanislavskij.

Corso AVANZATO
Per coloro che hanno già avuto esperienze teatrali, un grande approfondimento sulla Dizione e Metodo Strasberg/Stanislavskij con copioni tratti da Film, Serie Televisive, Prosa, Musical e sessione di doppiaggio.
Possono accedere al corso Avanzato coloro che hanno già partecipato al Corso Principianti o coloro che saranno selezionati dopo l’invio di una registrazione video di massimo un minuto di un monologo da Voi recitato.
Inviare il video a info@butiteatro.it

Paolo Bianca

Il Workshop sarà tenuto dall’attore e cantante Paolo Bianca che ad oggi ricopre il ruolo di Jafar nel Musical Originale Disney “Aladdin” ad Amburgo e Stoccarda.

Per due anni è stato in Tour in Germania nel Cast del musical “Tanz der Vampire”.
Nel 2015 è doppiatore nelle serie televisive “I misteri di Murdoch” su Rai Tre e “Resurrection” su Rai Due.

Nel 2014 frequenta il Corso Avanzato di
Doppiaggio con il Maestro Roberto
Chevalier (Voce Tom Hanks/Tom Cruise)
e nel 2012/2013 frequenta l’Accademia di
Doppiaggio di Roma. Per la stagione
2010/2012 ha fatto parte del Cast
dell’Opera Musicale “La Divina Commedia” di Mons. Frisina con debutto e chiusura del Tour Italiano all’Arena di Verona e Tour Estero. E’ stato protagonista come cantante ne I Ragazzi dell’Arcobaleno della Trasmissione di Rai Uno “Domenica In 7 Giorni” per la stagione 2009/2010 scelto da Pippo Baudo. Nel 2008 ha interpretato il ruolo di Frollo nell’Opera Popolare “Notre Dame de Paris” di Cocciante. Ha lavorato per Rai Uno nel programma “Domenica In” con Mara Venier nell’anno 2002/03, interpretando anche una delle due nipotine di Fantozzi (Paolo Villaggio). Nella sua carriera ha interpretato inoltre il personaggio di Harold Zidler in “Spettacolo Spettacolare” e del Principe Hans in “Frozen, il castello di ghiaccio” con Eleonora di Miele e Luca Ferrante.

E’ Autore degli spettacoli: “Un Baule troppo Animato!” assieme a Serena Marioni , “Dream ON AIR” e “Cara Mary…”