Art Bonus

Il Teatro Francesco di Bartolo, costruito nella seconda metà del XIX secolo, presenta caratteristiche distributive e architettoniche tipiche dei teatri “all’italiana” dell’epoca. Il 09/01/1984 con decreto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali è intervenuto il vincolo sul teatro Francesco Di Bartolo ai sensi della Legge 42/2004 (ex 1089/1939). Riaperto nel 1987 è oggi un importante centro di produzione teatrale a servizio della cittadinanza.

5 PER MILLE E ART BONUS
CHIAMATA ALLE ARTI

DIVENTA MECENATE DI CULTURA

L’associazione Butiteatro è tra le realtà culturali a cui quest’anno è possibile destinare una quota, il 5 per mille, delle imposte sul proprio reddito.
Non è in alternativa alla quota 8 per mille, già esistente, e destinata alle diverse confessioni religiose. E non graverà in alcun modo sulle vostre imposte. Apponendo la Vostra firma nel riquadro stabilito e il numero del codice fiscale di Butiteatro diverrete sostenitori di una piccola ma florida realtà.
Il nostro numero di codice fiscale è: 90005310504

L’Art Bonus è uno strumento concreto per incentivare il mecenatismo culturale. Grazie ad un meccanismo fiscale, che ricalca quanto già previsto per gli investimenti finalizzati al risparmio energetico (EcoBonus), è detraibile il 65% delle donazioni a favore di musei, siti archeologici, archivi, biblioteche, teatri e fondazioni lirico sinfoniche.

DETTAGLI ART BONUS

PERSONE FISICHE ED ENTI
Credito d’imposta del 65% dell’erogazione liberale, con il limite del 15% del reddito imponibile
IL TUO CONTRIBUTO PUO’ ESSERE DI QUALSIASI IMPORTO

SOGGETTI TITOLARI DI REDDITO D’IMPRESA
Credito d’imposta del 65% dell’erogazione liberale, con il limite del 5‰ dei ricavi

MODALITA’ DI EFFETTUAZIONE
Tramite bonifico intestato a: Ass.ne Butiteatro
iban: IT88H0856270880000012343638
Causale “Art bonus – Buti Teatro – Teatro Francesco di Bartolo”

Oppure mediante altri sistemi di pagamento tracciabili quali assegni bancari e altri previsti dall‘art 23 del DLgs. 241/97

ANCHE UN PICCOLO GESTO SARA’ GRANDE PER IL TUO TEATRO